Sviluppare la Crescita Personale nelle organizzazioni aziendali

Un progetto per migliorare la qualità della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso se stessi e verso gli altri

L'approccio formativo in azienda

L'obiettivo di un percorso di crescita all'interno di una organizzazione aziendale è mirato, secondo la visione olistica che utilizziamo nei nostri percorsi, a ricercare il piacere che può derivare dal lavoro in termini di soddisfazione, realizzazione personale, risultati conseguiti e godibilità dell'ambiente di lavoro, di conseguenza anche all'eliminazione di ogni fonte di disagio che possa inficiare la qualità del tempo impiegato in azienda come ad esempio la mancanza di uno scopo, la difficoltà di cooperazione, la disorganizzazione a qualsiasi livello.

 

Il tempo che ogni individuo trascorre al lavoro è, oltre ad una buona percentuale del tempo vissuto, anche un elemento fortemente determinante sul proprio equilibrio interiore e dunque anche sul proprio benessere inteso come fisico, psichico, familiare, sociale. 

 

È perciò importante non occuparsi solamente dell'organizzazione dell'azienda dal punto di vista di tempi e strategie impiegati per il suo successo, ma anche delle persone che costituiscono lo strumento principe attraverso cui l'azienda si manifesta nel mercato.

 

Il grado di benessere degli addetti ai lavori è il più efficace biglietto da visita in un mondo che per troppo tempo ha trascurato le risorse umane limitandosi ad una visione puramente tecnico-commerciale.

La Mission

La nostra missione è rivolta a offrire nuovi orizzonti per il rinnovamento della persona, facilitando la sua crescita interiore, aiutandola a cogliere le proprie capacità per generare intorno a sé un ambiente propositivo e piacevole in cui esprimere se stessa, manifestare il meglio del proprio potenziale produttivo con buon grado di soddisfazione anche sul piano relazionale.

 

Il lavoro proposto è volto a far in modo che ogni singolo componente di un team di lavoro di qualsiasi livello possa "costruire", a partire da se stesso, un nuovo modo di cooperare, per raggiungere innanzitutto la propria soddisfazione personale, ma senza trascurare il proprio contributo a creare e mantenere un ambiente vitale lavorativo di ottima qualità.

Il Progetto

Il percorso proposto vuole portare una nuova visione, a partire dal potenziale umano interiore, per porsi con un approccio olistico di fronte a se stessi e al proprio atteggiamento nell'affrontare il quotidiano.

 

Per raggiungere questo scopo si compone di fasi, strutturate appositamente per accompagnare ogni partecipante al proprio rinnovamento, ovvero:

  • il cambio di qualità di vita attraverso lo sviluppo delle capacità di auto-ascolto;
  • la predisposizione ad approcciarsi a nuove esperienze e modalità che tengano conto e operino per lo sviluppo del proprio benessere, mirate al miglioramento del proprio ambiente circostante;
  • l'assunzione della responsabilità di divenire creatori di un clima armonico in cui potersi esprimere in ogni ambito della propria vita (personale, familiare, sociale e, non ultimo, lavorativo).

L'insieme degli incontri costituisce un percorso strutturato che offre alla persona la capacità di vedere le situazioni con nuovi occhi, mettersi in discussione con un obiettivo di rinnovamento anziché di analisi critica, guadagnare relazioni diverse a appaganti.

 

Come ogni percorso di crescita personale, è certamente un viaggio impegnativo in cui ognuno potrà trovarsi ad affrontare momenti di intenso cambiamento interiore. 

 

Ciò che sostiene questo processo è la disciplina olistica energetica e la consapevolezza che cambiare se stessi è la naturale via evolutiva che conduce al rinnovamento sociale.

 

Sperimentarsi nella propria crescita interiore offre l'immenso dono di veder maturare un nuovo senso di unione con la parte più profonda e spirituale di sé così come con coloro con cui si è condiviso un viaggio trasformativo di conoscenza.

 

Il progetto specifico verrà sviluppato sulla base delle esigenze peculiari di ogni azienda. 


Contatti

Accademia Superiore di Reiki

Via Alcide De Gasperi 31/a

 

36040 Sarego (Vi)

www.AccademiaReiki.it

info@accademiareiki.it

Cell. 3280087625

 

 



I nostri progetti

Visitate i nostri siti o contattateci personalmente per approfondire le attività di Vostro interesse.

www.insegnarereiki.it

Corso di formazione per Master Reiki che desiderano sviluppare il proprio metodo di insegnamento e la propria professionalità.

 

www.insegnarenelbenessere.it

Percorsi di benessere ed equilibrio interiore per coloro che si dedicano all'insegnamento nelle scuole di vario grado.

 

www.trattamentiolistici.eu

Trattamenti e tecniche energetiche a sostegno dell'equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.

 

www.formatoriolistici.it

Corsi di formazione per insegnanti in campo Olistico e del Benessere.

 

www.sostegnoolistico.it

La disciplina Reiki nel sistema sanitario, sostegno complementare nel superare difficoltà psicofisiche.


www.lavorarenelbenessere.it

Un progetto per migliorare la qualità’ della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso sé stessi e verso gli altri.

 

www.vacanzaolistica.it

Proposte di Vacanze Olistiche impostate sul rilassamento e la stimolazione del benessere.

 

www.percorsoevolutivo.it

Comprendere il significato di un percorso di crescita per la propria evoluzione personale

www.disciplinecomplementari.it

Percorsi di crescita attraverso le discipline olistiche, strumenti complementari alle metodologie comunemente proposte.