Il percorso di crescita

Ritrovare serenità e benessere attraverso un percorso evolutivo e di crescita personale

Il Percorso di crescita

Tutti, nel corso della nostra vita, percorriamo consapevolmente o inconsapevolmente una strada, che ha lo scopo di aiutarci nella nostra crescita ed evoluzione personale.

Questa strada cambia continuamente, in funzione delle scelte e delle esperienze che quotidianamente facciamo.

 

Lungo il nostro cammino incontreremo, quindi, tutte le esperienze di cui abbiamo veramente bisogno per la nostra evoluzione e per la nostra crescita. Talvolta queste esperienze possono essere piacevoli, altre no.

Possiamo, però, imparare a comprendere le esperienze che facciamo e passare da un percorso inconsapevole ad uno consapevole, traendo il massimo da ogni esperienza e riducendo la durata delle “crisi” che dovessero verificarsi durante il nostro cammino.

 

La scelta che contraddistingue il nostro centro è quella di fornire un modello di insegnamento finalizzato principalmente alla crescita personale, con lo scopo di farci capire veramente che cos’è un percorso di crescita e come non disperdere le nostre energie e le nostre risorse, per trarre il massimo beneficio da tutte le esperienze che ogni giorno, consapevolmente o inconsapevolmente «scegliamo» di fare.


Perchè un percorso

Quando una persona comincia a farsi delle domande e decide di cominciare a dedicarsi a sè e al proprio benessere attraverso una disciplina olistica, inizialmente non sa da dove cominciare. A seconda delle circostanze potrebbe essere invitato da un amico ad un incontro o trovare una conferenza su internet e, trovato interessante l'argomento, incominciare a muovere i primi passi nel complesso mondo delle discipline olistiche e/o orientali.

Leggi tutto

L'approccio olistico

ZenOlos (dal greco) significa "tutto, intero, totale". Olistico è quindi un modo unitario ed organico di vedere l'essere umano e l'interazione che esso ha col mondo in cui vive. La visione olistica offre un'approccio globale al benessere della persona, dove per globale si intende che occorre ricercare il benessere e l'equilibrio dell'essere umano, tenendo conto di tutti i suoi aspetti...

Leggi tutto

Il percorso accademico

Oggi è sempre più necessario portare anche all'interno delle discipline olistiche un alto livello di competenza e professionalità. Sia che noi decidiamo di affrontare un percorso per la nostra crescita personale, che per una prospettiva lavorativa, necessitiamo di poter fare un percorso strutturato, che ci garantisca di raggiungere il più alto livello di crescita e professionalità possibile.

Leggi tutto



Struttura dei corsi

L’Accademia si prefigge, attraverso i suoi corsi e le sue attività, di insegnare la disciplina del Reiki in maniera trasversale rispetto ai vari centri oggi presenti sul panorama italiano. 

 

Gli insegnamenti, pur nel rispetto del Reiki tradizionale giapponese, spazieranno attraverso i vari stili e metodologie oggi più conosciuti sia in Oriente che in Occidente.

 

Lo scopo è formare operatori di Reiki che abbiano una conoscenza il più vasta e completa possibile, affinché possano operare in qualsiasi ambito con la professionalità e le competenze che oggi sono richieste.

Leggi tutto

La crescita personale

La capacità di crescere e di evolvere è intrinseca nell'essere umano.

 

Tale crescita avviene per lo più attraverso l'esperienza, che quotidianamente facciamo, attraverso le nostre relazioni e l'interazione col mondo che ci circonda.

 

Questa crescita avviene per lo più inconsapevolmente, semplicemente vivendo l'esperienza del momento ed imparando, quando ci è possibile, da essa. E' il sistema con cui ognuno di noi cresce e diventa adulto. 

 

Questo sistema naturale, per quanto efficace, può essere velocizzato e sostenuto attraverso un lavoro di comprensione...

Leggi tutto