Trattamenti

Riequilibri e sessioni individuali di Reiki

Un buon modo per incominciare a prenderci cura di noi stessi.

Durante un trattamento l'operatore trasmette l'energia di Reiki e la indirizza verso chi la riceve. 

Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio.

Il trattamento di Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

L’energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base del benessere psicofisico dell’individuo.

Reiki, quale tecnica di supporto, attenua i disagi di alcune problematiche fisiche e migliora, ad esempio, la capacità di affrontare cure farmacologiche prolungate. Inoltre si presta bene anche come trattamento integrativo nelle terapie del dolore.  

 

E' un approccio armonico e molto delicato, che solitamente induce un profondo stato di rilassamento e vari effetti benefici, portandoci serenità, equilibrio ed armonia. 

Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile, che dà un effetto di rilassamento generale, accompagnato in genere da una piacevole sensazione di calore, con un notevole miglioramento dell'umore.

 

Un trattamento dura generalmente da 40 a 60 minuti a seconda della risposta della persona, del tipo di trattamento e del metodo utilizzato dall'operatore. Un buon trattamento non prevede uno standard ma viene adattato in funzione degli squilibri energetici riscontrati e delle esigenze di chi lo riceve.

 

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri, preferibilmente in fibre naturali e rimanere sdraiati per tutta la durata della sessione.

 

Per ricevere un trattamento è necessario prenotarsi presso uno dei nostri operatori.


Una tecnica semplice e alla portata di tutti

Un trattamento di Reiki è applicabile a tutti, anche a bambini, anziani o donne in gravidanza, è semplice da fare e porta un piacevole effetto di rilassamento.

 

Il trattamento di Reiki non prevede alcun tipo di pressione o massaggio sul corpo, ma lavora esclusivamente sul campo energetico della persona.



Tipi di trattamento

Ci sono vari tipi di trattamenti di Reiki. Alcuni sono più finalizzati al riequilibrio della parte fisica, altri lavorano sugli squilibri della parte mentale/emozionale. I nostri operatori vi aiuteranno ad identificare gli aspetti più importanti e vi suggeriranno le tecniche che possono esservi di maggiore sostegno.

Di seguito le tecniche più utilizzate:

  • Riequilibrio di base e approfondito
  • Riequilibrio dei Chakra
  • Riequilibrio dei 5 organi e del sistema emozionale
  • Trattamenti disintossicanti, di chelazione e di pulizia profonda
  • Trattamenti sulle memorie cellulari
  • Trattamenti mentali

Come ricevere un trattamento

Come ricevere un trattamento

Questo trattamento si riceve sdraiati su un lettino da massaggio. E' sufficiente coricarsi, rilassarsi e lasciare fare all'operatore.

Come vestirsi

L'ideale per ricevere un trattamento è sufficiente vestirsi comodi, l'ideale è un abbigliamento leggero o una tuta ginnica.  

Cose da sapere

Le sessioni individuali di Reiki sono aperte a tutti. Vengono svolte in sessioni di circa un ora. E' un approccio armonico e rilassante che induce un profondo stato di rilassamento.

Non è necessario avere qualche conoscenza o preparazione specifica per ricevere un trattamento di Reiki. La disciplina è ottimale per chiunque abbia desiderio e necessità di mantenere o ripristinare un buon equilibrio energetico, oltre che psicofisico, e di occuparsi della propria crescita personale.

Trattamenti a distanza

I trattamenti di Reiki possono anche essere effettuati a distanza.

Per approfondire



I Trattamenti di REIKI nella visione Olistica

Le discipline olistiche sono tecniche corporee, manuali e bioenergetiche che intendono sostenere la persona e accompagnarla a prendersi cura del proprio benessere nel senso globale del termine.

L'approccio olistico è quello di considerare l'uomo come un sistema completo in sé, dotato di tutto ciò che gli è necessario per provvedere al mantenimento, ed eventualmente anche al ripristino, del proprio stato di equilibrio. 

"Olismo" deriva dal greco e si può tradurre con la parola "tutto". L'essere umano è considerato un insieme di parti tra loro interdipendenti: corpo, emozioni, mente, spirito. In particolare: il fisico raccoglie memorie sottoforma di sensazioni a cui reagisce attraverso ragione e sentimenti. Sui tessuti che compongono la struttura, rimangono impresse le esperienze di vita che a loro volta influenzano postura, atteggiamenti, funzionalità.

Mantenere la propria salute non si riduce quindi alla necessaria azione di pronto soccorso da compiere nel momento in cui si manifesta un disturbo, bensì è prima di tutto il naturale risultato del prendersi responsabilmente cura di sé. 

"La vita è movimento" e anche il movimento può essere inteso in un senso più globale: muoversi verso se stessi, regalarsi la giusta attenzione, dedicarsi all'ascolto di sé e alla crescita interiore sono tutte scelte preventive di qualità.

I trattamenti olistici sono quindi prima di tutto degli strumenti idonei a concedersi dello spazio per se stessi, a sviluppare la propria consapevolezza e la capacità di reagire positivamente alla vita in ogni sua manifestazione. 

 

Cosa sono i trattamenti olistici.

Le tecniche di trattamento olistico sono di diverso tipo. Tutte, da qualunque cultura abbiano tratto origine, orientale od occidentale, antica o più moderna, si occupano di creare uno spazio protetto e accogliente in cui aiutare la persona a prendere contatto con la parte più intima di sé e avviare un naturale processo di evoluzione. Si tratta di metodologie manuali attraverso cui l'operatore olistico instaura una relazione di ascolto profondo con la persona e il suo sistema fisico-energetico, dando spazio al rilassamento e all'incremento di vitalità.

 

A cosa servono

Le discipline olistiche sono dolci e non invasive, utilizzano diverse modalità e lavorano tutte tenendo in considerazione il sistema energetico della persona che riceve i trattamenti. Il riequilibrio e il benessere sono il primo risultato che queste tecniche vogliono raggiungere. Il fine più elevato è comunque accompagnare l'individuo lungo un viaggio alla scoperta di se stesso, delle proprie naturali inclinazioni, delle risorse interiori a cui può attingere per rendere la propria vita quanto più soddisfacente ed entusiasmante la possa desiderare, in armonia con il mondo che lo circonda e con le esperienze che affronta quotidianamente.


I trattamenti di Reiki hanno lo scopo di riequilibrare il sistema energetico dell'organismo, secondo le antiche filosofie orientali. Secondo tali filosofie un fluire armonico dell'energia del nostro corpo, può sostenere i processi naturali del nostro organismo e favorire il benessere generale dell'individuo.

In nessun caso tali trattamenti hanno funzione terapeutica o di cura, ne si pongono in alternativa alle cure mediche e sanitarie.


Torna alla pagina "Corsi e Attività"

Contatti

Accademia Superiore di Reiki

Via Alcide De Gasperi 31/a

36040 Sarego (Vi)

www.AccademiaReiki.it

info@accademiareiki.it

Cell. 3280087625

 

 



I nostri progetti

Visitate le nostre pagine specifiche o contattateci personalmente per approfondire le attività di Vostro interesse.

Corso di formazione per Master Reiki che desiderano sviluppare il proprio metodo di insegnamento e la propria professionalità.

Per approfondire

 

 Percorsi di benessere ed equilibrio interiore per coloro che si dedicano all'insegnamento nelle scuole di vario grado.

Per approfondire

 

Trattamenti e tecniche energetiche di Reiki a sostegno dell'equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.

Per approfondire

 

Corsi di formazione per insegnanti in campo Olistico e del Benessere.

Per approfondire

 

La disciplina Reiki nel sistema sanitario, sostegno complementare nel superare difficoltà psicofisiche.

Per approfondire

 


Un progetto per migliorare la qualità’ della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso sé stessi e verso gli altri.

 Per approfondire

 

Proposte di Vacanze Olistiche impostate sul rilassamento e la stimolazione del benessere.

Per approfondire

 

Per approfondire

 

Comprendere il significato di un percorso di crescita per la propria evoluzione personale

Per approfondire

 

Percorsi di crescita attraverso le discipline olistiche, strumenti complementari alle metodologie comunemente proposte.

Per approfondire