La crescita personale

Migliorare la qualità della vita attraverso la crescita personale

La Crescita Personale

La capacità di crescere e di evolvere è intrinseca nell'essere umano. 

 

Tale crescita avviene per lo più attraverso l'esperienza, che quotidianamente facciamo, attraverso le nostre relazioni e l'interazione col mondo che ci circonda.

 

Questa crescita è per la maggior parte inconsapevole, semplicemente si vive l'esperienza del momento e si impara, quando ci è possibile, da essa. E' il sistema con cui ognuno di noi cresce e diventa adulto. 

 

Questo sistema naturale, per quanto efficace, può essere velocizzato e sostenuto attraverso un lavoro di comprensione, che ci permette di comprendere meglio e più velocemente dalle nostre esperienze quotidiane, evitando di ricadere negli stessi schemi e migliorando in questo modo la qualità della vita.

 

Quando lavoriamo, attraverso tecniche e strumenti specifici, per accrescere il nostro livello di crescita e di consapevolezza, sviluppando le nostre risorse e capacità, possiamo parlare di Crescita personale.

 

L'attenzione alla "Crescita personale" ed al nostro benessere attraverso l'utilizzo delle "discipline olistiche"

Le discipline olistiche sono uno strumento ottimale per aiutarci, sostenendo la nostra crescita personale, a ritrovare o mantenere uno stato di benessere ed equilibrio nella nostra vita. 

 

Affinché questo stato di equilibrio possa essere raggiunto e mantenuto è necessario, però, lavorare costantemente su alcuni aspetti fondamentali.

 

Attraverso un lavoro focalizzato per lo sviluppo della nostra capacità di rimuovere i blocchi e le tensioni accumulate nel tempo, per alzare il nostro livello energetico, per aprirci a noi e agli altri e vivere la nostra vita in sintonia con quello che desideriamo e siamo, possiamo trovare un diverso livello di serenità nelle nostre relazioni, nella nostra famiglia e nel nostro lavoro, alzando conseguentemente la nostra qualità di vita.

 

Ed ecco che le discipline e le tecniche olistiche ci vengono in aiuto, portandoci degli strumenti ed un approccio alla vita perfettamente in sintonia col lavoro che è necessario svolgere per raggiungere i risultati che desideriamo.

 

Queste discipline, prendendo in considerazione tutti i vari aspetti di un essere umano (corpo, emozioni, mente e spirito), ci propongono uno stile di vita equilibrato, principi in sintonia col nostro modo di essere, tecniche e strumenti di uso quotidiano per il nostro riequilibrio energetico.

 

Lavorando sul riequilibrio energetico sostengono la nostra capacità di lasciare andare il passato e le emozioni represse (dolore, senso di colpa, rabbia, vergogna, ecc.)  e ci aiutano a focalizzarci sulle nostre risorse personali presenti, migliorando la nostra autostima e sostenendo il nostro cambiamento. 

 


Torna alla pagina "Il Percorso di Crescita"