Perchè praticare Reiki nelle strutture sanitarie

L'integrazione di Reiki nelle strutture sanitarie


  

Uno dei presupposti su cui si basano le discipline orientali, quando si parla di benessere e di riequilibrio, è quello di prendere in considerazione l'essere umano in tutti i suoi aspetti (fisico, emozionale, mentale e spirituale).

 

Nella società in cui viviamo si è spesso perso di vista l'essere umano come totalità, frammentandolo e cercando di approcciarsi al benessere prendendo in considerazione una sola parte alla volta.

 

Siamo convinti che mai come oggi sia necessario riacquistare il senso di totalità dell'essere umano e un più profondo significato di equilibrio e di benessere.

 

E' quindi a nostro avviso indispensabile che le discipline complementari si affianchino il più possibile con chiarezza e semplicità alle nostre cure occidentali, fornendo quel supporto e quell'attenzione all'uomo che è da sempre tipica di queste discipline.

 

Affinché questo sia possibile è necessario che le discipline orientali ed in particolare Reiki siano accettate e sapientemente integrate, non assorbite e distorte, con il nostro sistema sanitario, in modo che completino, e non si sostituiscano, ai nostri sistemi di cura, fornendo quel quid in più che possa andare a beneficio di tutti.

 

Perché tutto ciò sia possibile dobbiamo lavorare affinché vengano superati i pregiudizi e le difficoltà di comprensione e si possa lavorare assieme per lo stesso scopo comune.

 

Questa integrazione sarà possibile praticando queste discipline anche all'interno del Sistema Sanitario Nazionale, dove gli insegnanti di Reiki, adeguatamente preparati e con un approccio altamente professionale, possano affiancarsi e supportare, dove necessario, i medici e gli operatori sanitari.

 

Non dimentichiamo infine che lo scopo di Reiki è aiutare le persone a ritrovare il loro benessere ed il loro equilibrio, insegnando a prendersi cura di se stessi e a diventare parte attiva nella propria autoguarigione, a ritrovare infine la pace interiore e la gioia. 

 

Attraverso il servizio verso chi è in difficoltà possiamo quindi esprimere appieno il senso di Reiki ed applicare fino in fondo ciò in cui crediamo, a beneficio nostro e delle persone che soffrono.

 

Come Accademia ci stiamo adoperando da anni perché questo possa realizzarsi, ottenendo ottimi risultati e dimostrando come, lavorando con professionalità, tutto questo sia possibile e alla portata di tutti.

 

Vedi anche la nostra sezione sul "Volontariato con Reiki" ed i nostri "Progetti in ambito Sanitario"

 

 


Torna alla pagina "Reiki e Sanità"

Contatti

Accademia Superiore di Reiki

Via Alcide De Gasperi 31/a

36040 Sarego (Vi)

www.AccademiaReiki.it

info@accademiareiki.it

Cell. 3280087625

 

 



I nostri progetti

Visitate le nostre pagine specifiche o contattateci personalmente per approfondire le attività di Vostro interesse.

Corso di formazione per Master Reiki che desiderano sviluppare il proprio metodo di insegnamento e la propria professionalità.

Per approfondire

 

 Percorsi di benessere ed equilibrio interiore per coloro che si dedicano all'insegnamento nelle scuole di vario grado.

Per approfondire

 

Trattamenti e tecniche energetiche di Reiki a sostegno dell'equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.

Per approfondire

 

Corsi di formazione per insegnanti in campo Olistico e del Benessere.

Per approfondire

 

La disciplina Reiki nel sistema sanitario, sostegno complementare nel superare difficoltà psicofisiche.

Per approfondire

 


Un progetto per migliorare la qualità’ della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso sé stessi e verso gli altri.

 Per approfondire

 

Proposte di Vacanze Olistiche impostate sul rilassamento e la stimolazione del benessere.

Per approfondire

 

Per approfondire

 

Comprendere il significato di un percorso di crescita per la propria evoluzione personale

Per approfondire

 

Percorsi di crescita attraverso le discipline olistiche, strumenti complementari alle metodologie comunemente proposte.

Per approfondire