Open Day:                               domenica 17 settembre 2017

"Porte aperte all'Accademia Superiore di Reiki.    Vieni a vedere il centro da vicino!"

 

Programma della giornata

 

L’Accademia apre le porte agli utenti ed agli interessati che desiderano saperne di più sulle attività del centro di formazione, sui suoi obiettivi, la sua offerta formativa e le modalità di iscrizione.

 

Una giornata unica, un’occasione straordinaria, per gli interessati, di iscriversi ed intraprendere il percorso proposto dall’Accademia per diventare Insegnante od Operatore di Reiki professionale.

 

Durante l’Open Day verranno presentate l’offerta didattica ed organizzativa, la struttura, gli orari, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

 

Inoltre Porte Aperte agli appassionati che desiderano trascorrere una giornata, avvicinandosi alle terapie olistiche e naturali.

 

Un’occasione dunque, per chi non avesse ancora fatto il primo passo, per vedere la sede dei corsi e ricevere informazioni, ma anche per gli abituali frequentatori di passare un pomeriggio in compagnia, una splendida occasione in cui è possibile confrontarsi ed incontrare persone che condividono la nostra stessa esperienza.

 

Nella giornata l’Accademia propone dei trattamenti di prova gratuiti di Reiki, per permettere a chi ancora non la conosce di avvicinarsi a questa disciplina. Operatori qualificati saranno a Vostra disposizione, del tutto gratuitamente, per farvi provare vari trattamenti. Lo scopo è chiedere, verificare, provare su di sé l'efficacia del Reiki, conoscere una nuova dimensione del benessere, l’armonia di Corpo ed Anima, attraverso la libera circolazione dell’energia.

 

In questa giornata di Porte Aperte del centro sarà possibile incontrare gli insegnanti e gli allievi dell’Accademia, che racconteranno la loro esperienza. Seguirà una conferenza di presentazione che illustrerà l’offerta formativa del prossimo anno accademico: i primi livelli di Reiki, il percorso approfondito per raggiungere il Secondo livello e il progetto formativo triennale, oltre al corso per diventare Insegnante di Reiki. Inoltre verrà illustrato il nuovo corso annuale per diventare Formatori in discipline olistiche, che inizierà a gennaio 2017.

 

Il piano formativo proposto dall’Accademia si propone di preparare persone qualificate e capaci di operare in modo professionale, attraverso adeguati strumenti e puntando molto sulla formazione personale, in termini di percorso di crescita. Noi crediamo che per poter diventare operatori o insegnanti preparati, che siano di effettiva utilità per sé e per gli altri, si debba necessariamente fare prima un serio percorso di crescita personale, in cui riconoscere, elaborare e comprendere le proprie dinamiche principali, per riuscire poi ad integrarle.

 

Per questo motivo riteniamo importante la frequenza di tutte le lezioni, in un percorso che si snoda pian piano, attraverso una serie di passaggi, per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, utilizzando Reiki come strumento privilegiato per la propria crescita ed auto-guarigione. Verrà quindi proposta, nella formazione, tanta pratica attraverso i trattamenti e gli auto trattamenti.

 

Durante la conferenza verrà inoltre spiegato che l’Accademia si occupa di progetti sociali importanti, come quello di riabilitazione, attraverso la disciplina complementare del Reiki, di soggetti con problemi di dipendenza.  Tale progetto si svolge da parecchi anni in collaborazione con il dipartimento per le tossico-dipendenze dell’Ulss di Vicenza, perché riteniamo che sia importante collaborare con le strutture pubbliche per mettere a disposizione e diffondere questa fantastica disciplina.

 

Dunque vi aspettiamo per condividere insieme questa giornata di festa e di informazione presso la sede dell'Accademia.

 

Per chi volesse provare le varie tecniche di trattamento Reiki si consiglia un abbigliamento comodo.

 

Programma della giornata

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"