Incontri gratuiti

Incontri gratuiti di introduzione al Reiki

Corso di introduzione al Reiki

Una volta al mese viene tenuto, nella sede dell'Accademia Superiore di Reiki, un corso di introduzione alla disciplina del Reiki.

 

Il corso ha l'intento di dare le basi per cominciare a comprendere il mondo delle energie sottili ed in particolare dell'energia di Reiki.

 

Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo e mentale.  L’energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base del benessere  psicofisico dell’individuo. 

 

Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile e stimola un processo di riequilibrio generale.

Questo corso non richiede nessuna conoscenza specifica ed è rivolto a tutte quelle persone che si approcciano per la prima volta a questo campo di conoscenza.

E' studiato specificatamente per fornire, con spiegazioni semplici, le informazioni e l'esperienza diretta necessarie ad introdursi a questa affascinante disciplina orientale. 

 

Durante la serata ci sarà inoltre modo di provare personalmente alcune tecniche energetiche, allo scopo di comprendere meglio di cosa si tratta.

Il corso è completamente gratuito e senza impegno, in quanto ha lo specifico scopo di diffondere sempre di più la conoscenza di questa disciplina. 

 

Se siete interessati a partecipare a uno di questi eventi è necessario che vi prenotiate contattandoci ad uno dei nostri riferimenti.

 

Vedi scheda di partecipazione


Serate di trattamenti gratuiti

Una volta ogni due mesi viene tenuta, nella sede dell'Accademia Superiore di Reiki, una serata dedicata ai trattamenti di Reiki, che verranno effettuati da operatori e volontari dell'Accademia.

 

I trattamenti gratuiti sono aperti a tutte le persone che, non avendo mai sperimentato la disciplina del Reiki, possono usufruire di questa opportunità per capire meglio di cosa si tratta e sperimentarne gli effetti.

 

Sarà inoltre possibile sfruttare questa opportunità per chiedere informazioni o spiegazioni, riguardo ai trattamenti e alle prossime attività dell'Accademia, direttamente ai responsabili del centro, che saranno a vostra disposizione durante l'incontro.

I trattamenti sono gratuiti e senza impegno.

 

Il trattamento di Reiki è un buon modo per incominciare a prenderci cura di noi stessi.

Durante un trattamento l'operatore trasmette l'energia di Reiki e la indirizza verso chi la riceve. 

Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale, avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio.

 

Il trattamento di Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo e mentale. 

L’energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base del benessere psicofisico dell’individuo.

E' un approccio armonico e molto delicato, che solitamente induce un profondo stato di rilassamento e benessere, portandoci serenità, equilibrio ed armonia. 

 

Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile e privo di effetti collaterali o controindicazioni.

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri, preferibilmente in fibre naturali e rimanere sdraiati per tutta la durata della sessione.

Se siete interessati a partecipare ad uno di questi eventi è necessario che vi prenotiate contattandoci ad uno dei nostri riferimenti.

 

Vedi scheda di partecipazione


Conferenze di presentazione dell'Accademia Superiore di Reiki

Durante la conferenza verrà illustrata l’offerta formativa dell'Accademia: i primi livelli di Reiki, il percorso approfondito di 120 ore per raggiungere il Secondo livello e il progetto formativo triennale, strutturato in 1.200 ore di attività, per diventare Operatore professionale di Reiki.

 

Il piano formativo proposto dall’Accademia si propone di preparare persone qualificate e capaci di operare in modo professionale, attraverso adeguati strumenti e puntando molto sulla formazione personale, in termini di percorso di crescita. Noi crediamo che per poter diventare operatori o insegnanti qualificati, che siano di effettiva utilità per sé e per gli altri, si debba necessariamente fare prima un serio percorso di crescita personale, in cui riconoscere, elaborare e comprendere le proprie dinamiche principali, per riuscire poi ad integrarle.

 

Per questo motivo riteniamo importante la frequenza di tutte le lezioni, in un percorso che si snoda pian piano, attraverso una serie di passaggi, per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, utilizzando Reiki come strumento privilegiato per la propria crescita ed auto-guarigione. Verrà quindi proposta, nella formazione, tanta pratica attraverso i trattamenti e gli auto trattamenti.

 

Durante la conferenza verrà inoltre spiegato come l’Accademia si occupi di progetti sociali importanti, come quello sperimentale di riabilitazione, attraverso la disciplina complementare del Reiki, di soggetti alcol dipendenti. Tale progetto si è svolto quest'anno in collaborazione con il dipartimento per le tossico-dipendenze dell’Ulss di Vicenza, perché riteniamo che sia importante collaborare con le strutture pubbliche per mettere a disposizione e diffondere questa fantastica disciplina.

 

La conferenza è gratuita e aperta a tutti. Se siete interessati a partecipare a uno di questi eventi è necessario che vi prenotiate contattandoci ad uno dei nostri riferimenti.

 

Vedi scheda di partecipazione 

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"