Trattamenti gratuiti di Reiki

Approcciarsi al Reiki attraverso una prova pratica

Una volta ogni due mesi circa, viene tenuta, nella sede dell'Accademia Superiore di Reiki, una serata dedicata ai trattamenti di Reiki, che verranno effettuati da operatori e volontari dell'Accademia.

 

I trattamenti gratuiti sono aperti a tutte le persone che, non avendo mai sperimentato la disciplina del Reiki, possono usufruire di questa opportunità per capire meglio di cosa si tratta e sperimentarne gli effetti.

 

Sarà inoltre possibile sfruttare questa opportunità per chiedere informazioni o spiegazioni, riguardo ai trattamenti e alle prossime attività dell'Accademia, direttamente ai responsabili del centro, che saranno a vostra disposizione durante l'incontro.

 

I trattamenti sono gratuiti e senza impegno.

 

Il trattamento di Reiki è un buon modo per incominciare a prenderci cura di noi stessi.

Durante un trattamento l'operatore trasmette l'energia di Reiki e la indirizza verso chi la riceve. 

 

Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale, avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio. 

 

Il trattamento di Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo e mentale. 

L’energia che fluisce nel corpo in modo armonioso è alla base del benessere psicofisico dell’individuo.

 

E' un approccio armonico e molto delicato, che solitamente induce un profondo stato di rilassamento e vari effetti benefici, portandoci serenità, equilibrio ed armonia. 

 

Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile, che dà un effetto di rilassamento generale, accompagnato in genere da una piacevole sensazione di calore, con un notevole miglioramento dell'umore.

 

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri preferibilmente in fibre naturali e rimanere sdraiati per tutta la durata della sessione.

 



Programma del corso

 

Durante l'incontro verrà eseguito un trattamento di base completo a tutti i partecipanti. Vi sarà poi uno spazio per le domande.

 


Struttura durata e orari dei corsi

 

Il trattamento è della durata di circa 40 minuti e viene solitamente tenuto una volta ogni due mesi, di mercoledì, a partire dalle ore 21.00.

 

Per partecipare alla serata è necessario arrivare comunque entro le 21.15 per l'organizzazione delle sessioni di trattamento e per non disturbare dopo l'inizio dell'attività.

 

La durata complessiva dell'attività dipenderà dal numero di partecipanti alla serata.

 


Sede dei corsi

 

Presso la sede dell'Accademia

Città: Sarego (Vicenza)

Via: A. De Gasperi 31/A

 

Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede"

 

Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.

 


Costi di partecipazione

 

Gratuito per chi non ha mai ricevuto un trattamento di Reiki.

 


Modalità di iscrizione

 

Se siete interessati a partecipare a questo evento è necessario che vi prenotiate contattandoci ad uno dei nostri riferimenti.

 


Calendario dei corsi 

 

Di seguito il calendario delle serate di trattamenti gratuiti

 

Per vedere tutti gli eventi del calendario, anche dei mesi successivi, basta scorrere la barra laterale del calendario o cliccare su "Cerca altri eventi".

Per visualizzare  tutti i dettagli relativi all'evento di vostro interesse è sufficiente cliccare sulla data.

E' possibile che alcuni eventi possano subire degli spostamenti per forza maggiore. Se volete informarci di quelli ai quali siete interessati sarà nostra cura comunicarvi tempestivamente eventuali modifiche.

 

Se volete consultare il calendario completo di tutti i corsi  dell'Accademia potete consultare la pagina Calendario.

 


Insegnante del corso

 

L'attività è tenuta dal Master Diego Castiglioni.

 

Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"