Perchè frequentare i vari livelli di Reiki

I motivi per cui oggi le persone si avvicinano alla disciplina del Reiki sono veramente molti.

 

Qualunque sia questo motivo quando si frequenta un primo livello e si viene armonizzati all’energia di Reiki si apre per noi un nuovo mondo di possibilità, cominciamo a percepire l’energia, comincia un processo di purificazione e riequilibrio, cominciamo renderci consapevoli della responsabilità che abbiamo sulla nostra vita e spesso questo ci sembra essere sufficiente (talvolta troppo) e c’è la tendenza a fermarsi.

 

Ma non è tutto qui. In realtà è solo cominciato un lungo processo di cambiamento energetico che dovrebbe essere affrontato con impegno e consapevolezza affinché possa portare i migliori frutti nella nostra vita.

 

Spesso le persone si fermano al primo livello di Reiki proprio perché non si sono rese conto, o non è loro stato trasmesso correttamente, che questa disciplina è un percorso completo, che ha lo scopo ultimo di portarci a una profonda maturazione da tutti i punti di vista.

 

Ricordiamo sempre che la disciplina del Reiki è prima di tutto una disciplina di origine spirituale e il suo scopo ultimo, secondo il suo fondatore Micao Usui, è di aiutarci a raggiungere l'Anshin Ristumei, ovvero “L’assoluta pace interiore”.

 

Il primo livello è solo l’inizio di un processo che comincia nella nostra parte fisica e ci condurrà, attraversando i vari livelli, fino alla nostra parte più profonda e spirituale, fino al nostro vero sé e alla nostra vera natura.

 

Il percorso con Reiki si snoda attraverso quattro livelli e ogni livello rappresenta una parte specifica del nostro essere e della nostra evoluzione. 

 

Ogni livello lavora su un piano sottile ben definito (che cambia da livello a livello) e ci fornisce delle chiavi (strumenti) con cui accedere ai piani di cui ogni essere vivente è composto (fisico – emozionale – mentale – spirituale).

 

Tramite questi strumenti ad ogni livello avremo l’opportunità di aumentare la nostra consapevolezza, riconoscere i vari aspetti della nostra vita e integrarli, affinché ogni cosa si svolga per il nostro massimo bene.

 

Affrontando questo viaggio scopriremo che raggiungere la salute, il benessere, l’equilibrio, la pace interiore e la gioia è possibile, ma richiede la nostra disponibilità a guardarci dentro onestamente e a capire chi siamo, cosa stiamo facendo e dove stiamo andando.

 

Questa è la grande opportunità che ci offre il percorso di Reiki, attraverso i suoi livelli e la sua pratica costante.

Contatti

Accademia Superiore di Reiki

Via Alcide De Gasperi 31/a

36040 Sarego (Vi)

www.AccademiaReiki.it

info@accademiareiki.it

Cell. 3280087625

 

 



I nostri progetti

Visitate le nostre pagine specifiche o contattateci personalmente per approfondire le attività di Vostro interesse.

Corso di formazione per Master Reiki che desiderano sviluppare il proprio metodo di insegnamento e la propria professionalità.

Per approfondire

 

 Percorsi di benessere ed equilibrio interiore per coloro che si dedicano all'insegnamento nelle scuole di vario grado.

Per approfondire

 

Trattamenti e tecniche energetiche di Reiki a sostegno dell'equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.

Per approfondire

 

Corsi di formazione per insegnanti in campo Olistico e del Benessere.

Per approfondire

 

La disciplina Reiki nel sistema sanitario, sostegno complementare nel superare difficoltà psicofisiche.

Per approfondire

 


Un progetto per migliorare la qualità’ della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso sé stessi e verso gli altri.

 Per approfondire

 

Proposte di Vacanze Olistiche impostate sul rilassamento e la stimolazione del benessere.

Per approfondire

 

Per approfondire

 

Comprendere il significato di un percorso di crescita per la propria evoluzione personale

Per approfondire

 

Percorsi di crescita attraverso le discipline olistiche, strumenti complementari alle metodologie comunemente proposte.

Per approfondire