Il percorso accademico

Un percorso professionale e personale

Oggi è sempre più necessario portare anche all'interno delle discipline olistiche un alto livello di competenza e professionalità. Sia che noi decidiamo di affrontare un percorso per la nostra crescita personale, che per una prospettiva lavorativa, necessitiamo di poter fare un percorso strutturato, che ci garantisca di raggiungere il più alto livello di crescita e professionalità possibile.

 

Il percorso dell'Accademia Superiore di Reiki è strutturato tenendo conto di queste necessità, in modo da fornire un modello di insegnamento della disciplina del Reiki, il più completo ed approfondito possibile.

 

Per questo motivo il centro di formazione si struttura in tre anni di insegnamento per raggiungere il livello di Operatore Professionale, più un altro anno per chi decide di diventare insegnante (vedi struttura dei corsi).

Tre anni sono, a nostro avviso, il tempo minimo necessario per sviluppare le competenze indispensabili ad applicare una disciplina, qual è il Reiki, in modo efficace per se e per gli altri; non tanto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista della nostra integrazione ed evoluzione (vedi il percorso di crescita e Utilizzi e benefici del Reiki). 

 


Il Percorso di crescita

Tutti, nel corso della nostra vita, percorriamo consapevolmente o inconsapevolmente una strada, che ha lo scopo di aiutarci nella nostra crescita ed evoluzione personale.

Questa strada cambia continuamente, in funzione delle scelte e delle esperienze che quotidianamente facciamo.

Leggi tutto

AREA RISERVATA

L'accesso a quest'area è riservato agli studenti dell'Accademia Superiore di Reiki. 

 

L'area riservata ha lo scopo di permettere agli allievi di avere accesso ad un'ampia gamma di documentazione e manualistica, inerente le attività svolte dall'Accademia, con lo scopo di permettere agli studenti di approfondire le proprie conoscenze del loro percorso di crescita personale.

Leggi tutto

 



TUTOR

L'Accademia, per aiutare gli allievi nel loro percorso personale e professionale, ha istituito un servizio di tutoraggio con i docenti delle principali materie, in modo da garantire un appoggio costante, anche tra una lezione e l'altra, o per affrontare tematiche e/o problemi specifici dell'allievo.

 

Il tutoraggio dei docenti si esplica attraverso alcune metodologie specifiche:

 

  • attraverso incontri individuali;
  • attraverso il contatto telefonico;
  • attraverso incontri in videoconferenza sul portale Skype, in cui insegnante ed allievo possono interagire direttamente ed affrontare le varie tematiche.

 

Su richiesta si potrà, inoltre, essere seguiti da un nostro docente privatamente, attraverso lezioni individuali e trattamenti specifici (da concordare col docente o in Segreteria).

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"