Corso di 1° livello di Reiki

(Versione ON-LINE)

Corso di base, aperto a tutti, di Primo livello di Reiki 

In questo periodo di cambiamento si è reso necessario utilizzare degli strumenti diversi per permettere a chi lo desidera di cominciare o proseguire il proprio percorso di crescita personale.

 

La modalità online, del 1° livello di Reiki dell'Accademia, nasce esplicitamente per questo scopo.

 

Non ha la pretesa di sostituirsi a quei processi relazionali che possono nascere dalla interazione diretta con i partecipanti ad un corso in presenza, ma vuole fornire la conoscenza e le tecniche necessarie ad una buona pratica di Reiki, aiutandoci a sostenerci e sostenere le persone a noi care, proprio nei momenti di difficoltà.

 

Nei momenti in cui i corsi in presenza non sono possibili, il primo livello online, diventa quindi uno strumento eccellente per il nostro sviluppo e la nostra crescita personale.

 

In questa ottica, il primo livello di Reiki online è strutturato per fornire, anche con tempi e strumenti diversi, una esperienza completa nell'applicazione della disciplina del Reiki.

 

Diventa inoltre una ottima possibilità anche per tutti coloro che, per motivi diversi, non possono spostarsi o desiderano conoscere i lavori dell'accademia prima di venire a frequentarne uno in presenza presso di noi.

 

In ogni caso, a chi frequenta i nostri primi livelli online, verrà fornita la possibilità di venire successivamente a ripetere il primo livello di Reiki in presenza presso il nostro centro, considerandolo compreso nella quota versata per la partecipazione al corso online.

 

In questo modo possiamo garantire la migliore esperienza possibile e una buona uniformità di insegnamento, anche a chi frequenta i nostri corsi a distanza.

 

Per ulteriori informazioni sul primo livello tenuto dall'Accademia, potete consultare la pagina nella modalità in presenza a questo link.

 

 


Perchè è possibile il lavoro energetico a distanza

 

Il primo livello di Reiki a distanza permette di imparare la disciplina e continuare a prendersi cura di se stessi anche quando non è possibile raggiungere uno studio olistico o un centro Reiki. Durante i trattamenti o i Reju, i Master Reiki trasmettono l'energia verso il ricevente, trascendendo il vincolo dello spazio, stabilendo quindi una connessione a distanza grazie agli strumenti di secondo livello della disciplina.

 

In un universo totalmente formato di energia, lo spazio che intercorre tra le varie particelle, così come tra gli esseri viventi, è un limite puramente fisico. Attraverso lo sviluppo delle capacità di percepire l'energia e l'accrescere dell'intenzione interiore, qualità che ogni buon Master Reiki sviluppa nel suo percorso di crescita formativa, è possibile connettersi con persone fisicamente lontane ed effettuare lavori energetici mirati a ristabilire o mantenere il benessere psicofisico, riequilibrare stati emotivi di stress, sostenere l'individuo nel suo percorso di evoluzione spirituale.

 


Programma del corso

 

Elenco degli argomenti trattati in un seminario di Primo Livello Reiki Usui nella sua versione tradizionale:

  • - Reiki e il suo significato
  • - La storia del Reiki
  • - Cos’è e cosa non è Reiki
  • - Come agisce su se stessi e sugli altri
  • - La visione Olistica della malattia
  • - Principi base sull’energia
  • - Attivazioni di primo livello
  • - I livelli Reiki
  • - I cinque principi del Reiki
  • - L’origine dei principi del Reiki Usui
  • - Possibilità di utilizzo di Reiki
  • - Trattamento base (12 posizioni)
  • - Auto trattamento (12 posizioni)
  • - Trattamento tradizionale per problemi cronici
  • - Trattamento eseguito da più operatori
  • - Tecniche tradizionali: Shudan Reiki, Shuchu Reiki, Reiki Mawashi, Jaki Kili Joka
  • - Meditazione (Metodi per elevare il livello della tua energia Reiki): Hatsurei ho, Gassho, Meditazione Anapanasati

 4 attivazioni energetiche (verranno erogate nella modalità a distanza durante il corso).

 

Per ulteriori informazioni sul primo livello tenuto dall'Accademia, potete consultare la pagina nella modalità in presenza a questo link.

 


Durata e orario dei corsi

 

Durata: 2 giorni

Dalle ore: 09:00 alle ore: 19:00 circa

Sia il sabato che la domenica

 

Verrà fornito un programma dettagliato degli orari e delle sessioni agli iscritti al corso. 


Sede dei corsi

 

Il primo livello verrà erogato nella modalità Online attraverso la piattaforma Google Meet (in fondo alla pagina le modalità di accesso alla piattaforma)


Costi di partecipazione

 

Il costo del corso di 1° livello di Reiki è di Є. 190,00.

 

Il costo comprende, oltre al materiale didattico scaricabile on-line (manuale, attestato, tutorial sui trattamenti ecc.), la possibilità di venire a ripetere gratuitamente il corso di primo livello in presenza, presso il nostro centro, quando sarà possibile.  

 


Modalità di iscrizione

 

Per iscriversi ad un Primo Livello di Reiki online è necessario compilare il Modulo di Iscrizione  (potete utilizzare il nostro modulo on-line oppure scaricarvi il modello in PDF e inviarcelo per e-mail o fax) con i vostri dati e indicando il seminario a cui intendete partecipare.

 

Per confermare l'iscrizione è inoltre necessario versare l'intero importo previsto per questo corso (vedi qui sopra nei "Costi di Partecipazione") secondo le modalità indicate alla pagina Modalità di Pagamento.

 

Chiusura iscrizioni: entro 3 giorni dalla data di inizio corso.

 


Sconti

 

A coloro che hanno già conseguito il Primo Livello di Reiki presso altri centri e desiderano rifarlo con l'Accademia verrà applicato uno sconto di Є. 90,00.

Per usufruire dello sconto è sufficiente contattare l'Accademia al 3280087625 e inviare una copia del proprio attestato di 1° Livello prima dell'iscrizione.

 


Informazioni utili

  • Come organizzarsi in casa

Nel limite del possibile organizzatevi per avere un ambiente tranquillo dove non verrete disturbati durante il corso.

Durante le ore di corso è richiesto di non svolgere altre attività e di essere visibili sulla piattaforma in modo da consentire all'insegnante di "vedervi" per consentire una migliore interazione.

Chi lo desidera può accendere un incenso e una candela.

  •  Come partecipare e connettersi alla piattaforma Google Meet

Per partecipare al corso dovete avere a disposizione un pc o un tablet o in mancanza anche solo il telefono cellulare.

 

Verificate per il PC di avere una linea internet che funziona e di avere il Browser "Google Chrome" installato (è necessario avere creato un utente Google) mentre per il telefono cellulare o tablet invece potete installare l'APP. "Google Hangouts Meet" scaricabile dal Play Store. Se usate i dati del cellulare, verificate di averne a sufficienza.

 

Allego di seguito alcuni video da Youtube che spiegano facilmente come connettersi ad una videoconferenza tenuta con Google Meet. Abbiamo scelto questa piattaforma perché ci sembra una delle più facili da utilizzare e più accessibile a tutti anche se neofiti in questo campo. 

Nota Bene: Successivamente alla vostra iscrizione vi verrà inviata una mail con tutte le modalità di partecipazione e gli orari. Sarà anche possibile provare a connettersi alla piattaforma il giorno prima del corso per verificare che la vostra connessione funzioni e non perdere tempo il giorno del corso.

 


Calendario dei corsi di base di Primo Livello di Reiki (Versione Online)

Per vedere tutti gli eventi del calendario, anche dei mesi successivi, basta scorrere la barra laterale del calendario o cliccare su "Cerca altri eventi".

Per visualizzare  tutti i dettagli relativi all'evento di vostro interesse è sufficiente cliccare sulla data.

E' possibile che alcuni eventi possano subire degli spostamenti per forza maggiore. Se volete informarci di quelli ai quali siete interessati sarà nostra cura comunicarvi tempestivamente eventuali modifiche.

 

Se volete consultare il calendario completo di tutti i corsi dell'Accademia potete consultare la pagina Calendario.

 


Insegnante del corso

 

Il corso di Primo livello è tenuto dal Master Diego Castiglioni

 

Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"