Open Day

Giornata aperta all'Accademia Superiore di Reiki       domenica 17 settembre 2017

Vieni a conoscere l’Accademia Superiore di Reiki

L’Accademia apre le porte agli utenti ed agli interessati che desiderano saperne di più sulle attività del centro di formazione, sui suoi obiettivi, la sua offerta formativa e le modalità di iscrizione.

 

Una giornata unica, un’occasione straordinaria, per gli interessati, di iscriversi ed intraprendere il percorso proposto dall’Accademia per diventare Insegnante od Operatore di Reiki professionale.

 

Durante l’Open Day verranno presentate l’offerta didattica ed organizzativa, la struttura, gli orari, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

 

Inoltre Porte Aperte agli appassionati che desiderano trascorrere una giornata, avvicinandosi alle terapie olistiche e naturali.

 

Un’occasione dunque, per chi non avesse ancora fatto il primo passo, per vedere la sede dei corsi e ricevere informazioni, ma anche per gli abituali frequentatori di passare un pomeriggio in compagnia, una splendida occasione in cui è possibile confrontarsi ed incontrare persone che condividono la nostra stessa esperienza.

 

Nella giornata l’Accademia propone dei trattamenti di prova gratuiti di Reiki, per permettere a chi ancora non la conosce di avvicinarsi a questa disciplina. Operatori qualificati saranno a Vostra disposizione, del tutto gratuitamente, per farvi provare vari trattamenti. Lo scopo è chiedere, verificare, provare su di sé l'efficacia del Reiki, conoscere una nuova dimensione del benessere, l’armonia di Corpo ed Anima, attraverso la libera circolazione dell’energia.

 

In questa giornata di Porte Aperte del centro di formazione sarà possibile incontrare gli insegnanti e gli allievi dell’Accademia, che racconteranno la loro esperienza.

 

Dunque vi aspettiamo per condividere insieme questa giornata di festa e di informazione, presso la sede dell'Accademia.

 

Per chi volesse provare le varie tecniche di trattamento Reiki si consiglia un abbigliamento comodo.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 



Programma dell'Open Day 2017

 

10.00 - 12.30 Seminario gratuito 

Seminario gratuito: 

Lo sviluppo del benessere personale  

 

Durante questo incontro cercheremo di dare una risposta ad alcune importanti domande sulla crescita ed il benessere: 

 

Come si sviluppa il benessere personale e che cos'è?

Cosa vuol dire essere felici?

Cosa vuole dire vivere una vita in equilibrio?

Come posso migliorare i miei rapporti?

Come può aiutarmi la crescita personale e cos'è?

Da dove si comincia?

Vivere una vita felice ed appagante può partire proprio dal cercare di rispondere a queste semplici domande. Vedremo, quindi, un modello che può aiutarci, attraverso l'autoanalisi, a comprendere da dove cominciare e verso dove dirigerci, per conquistarci il nostro diritto a vivere una vita serena.


12.30 - 14.00 Pausa pranzo 

Resta a pranzo con noi 

 

Durante la pausa pranzo, il giorno dell'Open Day (dalle 12.30 alle 14.00), verranno offerti gratuitamente dall'Accademia frutta fresca e succhi di frutta a tutti i partecipanti. 

 

Abbiamo scelto di pranzare con la frutta perchè ci aiuta a sostenere il nostro livello energetico in questa giornata dove faremo vari lavori di riequilibrio. 

 

Se, in ogni caso, per voi il pasto a base di frutta fresca non dovesse andare bene, potete tranquillamente portarvi qualcosa al sacco da consumare al centro. 

 

Chi desidera usufruire di questa possibilità è pregato di comunicarcelo almeno una settimana prima, in modo che possiamo organizzarci in maniera adeguata.


14.00 - 16.00 Trattamenti gratuiti di Reiki 

 

Il trattamento di Reiki è soprattutto un buon modo per incominciare a prenderci cura di noi stessi.

Durante un trattamento l'operatore trasmette l'energia di Reiki e la indirizza verso chi la riceve. 

Questa trasmissione non invasiva dell’energia vitale avviene attraverso le mani dell’operatore che, attraverso il semplice contatto o la prossimità delle mani sul corpo, la indirizza in particolari punti, favorendo così lo scioglimento dei blocchi energetici e stimolando i naturali processi di riequilibrio. 

Il trattamento di Reiki stimola le nostre capacità di autoguarigione, in quanto ripristina l’equilibrio energetico all’interno del corpo, agendo a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

 

E' un approccio armonico e molto delicato, che solitamente induce un profondo stato di rilassamento e vari effetti benefici, portandoci serenità, equilibrio ed armonia. 

Reiki è uno strumento semplice, sempre facilmente utilizzabile, che dà un effetto di rilassamento generale, accompagnato in genere da una piacevole sensazione di calore, con un notevole miglioramento dell'umore. 

 

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri, preferibilmente in fibre naturali e rimanere sdraiati per tutta la durata della sessione. 


16.00 - 18.00 Sessione collettiva di riequilibrio 

Sessione collettiva di sviluppo e ribilanciamento dei Chakra 

 

Nel pomeriggio proporremo a tutti i partecipanti una sessione collettiva, tenuta dagli insegnanti dell'Accademia, di apertura, sviluppo e ribilanciamento dei Chakra. 

 

La sessione, della durata di circa 40 minuti, è aperta a tutti ed è sufficiente sdraiarsi su comodi cuscini, in sala meditazione, per poterla ricevere. 

 

La tecnica va a completare il lavoro di comprensione del seminario della mattina.


18.00 - 19.00 Conferenza di presentazione 

Conferenza gratuita di presentazione dell'Accademia Superiore di Reiki e dei programmi formativi dell'Accademia 2017/2018 

 

Domenica 17 Settembre 2017 alle ore 18.00 

 

Durante la conferenza verrà illustrata l’offerta formativa 2017-2018: i primi livelli di Reiki, il percorso approfondito per raggiungere il Secondo livello e il progetto formativo triennale, per diventare Operatore Professionale di Reiki. 

Il piano formativo proposto dall’Accademia si propone di preparare persone qualificate e capaci di operare in modo professionale, attraverso adeguati strumenti e puntando molto sulla formazione personale, in termini di percorso di crescita. Noi crediamo che, per poter diventare operatori o insegnanti qualificati, che siano di effettiva utilità per sé e per gli altri, si debba necessariamente fare prima un serio percorso di crescita personale, in cui riconoscere, elaborare e comprendere le proprie dinamiche principali, per riuscire poi ad integrarle.

Per questo motivo riteniamo importante la frequenza di tutte le lezioni, in un percorso che si snoda pian piano, attraverso una serie di passaggi, per arrivare ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, utilizzando Reiki come strumento privilegiato per la propria crescita ed auto-guarigione. Verrà quindi proposta, nella formazione, tanta pratica attraverso i trattamenti e gli auto trattamenti. 

 

Durante la conferenza verrà inoltre spiegato come l’Accademia si occupi di progetti sociali importanti, come quello di riabilitazione, attraverso la disciplina complementare del Reiki, di soggetti con problemi di dipendenza. Tale progetto si è svolto per il 7° anno consecutivo in collaborazione con il dipartimento per le tossico-dipendenze dell’Ulss di Vicenza, perché riteniamo che sia importante collaborare con le strutture pubbliche per mettere a disposizione e diffondere questa fantastica disciplina.  


 

Vi ricordiamo che, come sempre, durante l'Open-Day sarà 

possibile effettuare le iscrizioni ai vari corsi accademici, 

usufruendo di significativi sconti.

 


Struttura durata e orari dei corsi

 

Vedi programma

 

(la locandina col programma viene solitamente aggiornata nel mese di Giugno di ogni anno).

 


Sede dei corsi

 

Presso la sede dell'Accademia

Città: Sarego (Vicenza)

Via: A. De Gasperi 31/A

 

Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede"

 

Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.

 


Costi di partecipazione

 

Gratuito

 


Modalità di iscrizione

 

La giornata è aperta a tutti e non richiede prenotazione. E' comunque gradito un vostro cenno di partecipazione.

 


Calendario dei corsi 

 

Di seguito il calendario dell'Open Day.

 

Solitamente la giornata aperta in Accademia viene tenuta nel mese di Settembre di ogni anno e dovrete quindi scorrere il calendario fino al mese di Settembre per poter visualizzare la data.

 

Per vedere tutti gli eventi del calendario, anche dei mesi successivi, basta scorrere la barra laterale del calendario o cliccare su "Cerca altri eventi".

Per visualizzare  tutti i dettagli relativi all'evento di vostro interesse è sufficiente cliccare sulla data.

E' possibile che alcuni eventi possano subire degli spostamenti per forza maggiore. Se volete informarci di quelli ai quali siete interessati sarà nostra cura comunicarvi tempestivamente eventuali modifiche.

 

Se volete consultare il calendario completo di tutti i corsi dell'Accademia potete consultare la pagina Calendario.

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"