Corso per Operatore Professionale 

Corso annuale per il conseguimento del titolo di Operatore Professionale di Reiki

Per accedere al Corso per Operatore Professionale di Reiki è necessario aver prima conseguito il Terzo Livello presso questo ente formativo.

 

Il terzo anno è dedicato soprattutto a prepararci a diventare Operatori Professionali di Reiki.

 

Come sempre approfondiremo le varie tecniche di Reiki, sia del centro di formazione principale a cui facciamo riferimento, che di molti altri insegnamenti e filosofie, in modo da dare una comprensione più amplia possibile del Reiki.

 

Affronteremo aspetti quali l'energia, il simbolismo, i principi di Reiki, le tecniche di Reiki per le varie problematiche, l'uso della focalizzazione e dell'intenzione, l'aura ed i corpi sottili, i rimedi energetici, il perdono, approfondiremo gli archetipi ed useremo ancora tecniche quali la condivisione e quanto altro risulterà necessario alla classe per il percorso personale e l'approfondimento della disciplina.

 

Riceveremo gli insegnamenti del Karuna Reiki e di altri enti formativi per aumentare il nostro livello di consapevolezza ed alzare la nostra vibrazione.

 

Faremo molta pratica per noi stessi e per gli altri.

 

Infine, cercheremo di applicare quello che abbiamo appreso nella nostra vita.

 



Programma del corso

  

Ogni argomento ha lo scopo di fornire le conoscenze didattiche e le esperienze tecnico/pratiche affinché l’allievo acquisisca la necessaria esperienza per il conseguimento del livello di Operatore Professionale di Reiki.

 

In particolare verrà data speciale attenzione alla parte pratica e di crescita personale dell’allievo, oltre che alle tecniche ed al riequilibrio energetico.

 

Il terzo anno accademico non prevede l'attivazione ad un specifico livello di Reiki, ma la pratica e gli approfondimenti necessari affinché possiamo approcciarci consapevolmente e professionalmente ad essere buoni operatori Reiki.

 


Struttura durata e orari dei corsi

 

 

Il corso per il raggiungimento del Livello di

Operatore Professionale di Reiki si struttura in:

 

7 week-end 

+ 2 giorni infrasettimanali (di venerdì)

+ 1 week-end (ripetizione 2° livello)

+ 1 week-end (ripetizione 3° livello)

+ 7 giorni di residenziale 

  

La frequenza e' obbligatoria ed il numero di assenze massime consentite relative alla parte teorico/pratica è del 10% sulle ore d'aula.

 

Essendo la disciplina del Reiki considerata esperienziale, alcune delle sue attività dovranno essere frequentate obbligatoriamente e non saranno ammesse assenze. In caso di necessità gli allievi potranno integrare gratuitamente le eventuali attività perse in eventuali giornate di recupero o nell’anno accademico successivo.

 

 

 

Di fianco gli orari indicativi che vengono tenuti durante gli incontri in Accademia.


Sede dei corsi

 

Presso la sede dell'Accademia

Città: Sarego (Vicenza)

Via: A. De Gasperi 31/A

 

Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede"

 

Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.

 


Costi di partecipazione 

 

Per conoscere il costo del corso contattare direttamente la Segreteria

 


Modalità di iscrizione

 

Per l'iscrizione al Corso per Operatore Professionale di Reiki sono disponibili gli appositi moduli di iscrizione direttamente in Segreteria.

 

Per confermare l'iscrizione è inoltre necessario versare la relativa Quota di Iscrizione secondo le modalità indicate alla pagina Modalità di Pagamento.

 


Sconti

 

Per conoscere gli sconti del corso contattare direttamente la Segreteria

 


Informazioni utili

 

Abbigliamento: per partecipare ad un corso è consigliabile un abbigliamento idoneo.

 

A seconda del tipo di corso o attività che intendete svolgere in Accademia vi suggeriamo l'abbigliamento e il materiale da portare.

 

1) Per i Corsi e serate di attività

Tutti gli incontri ed i corsi proposti in Accademia vengono solitamente tenuti in sala meditazione e le attività si svolgono per la maggior parte del tempo seduti su sedie basse da meditazione.

La sala è già attrezzata con cuscini e lettini per le varie attività e con piccole coperte da utilizzare nel periodo invernale durante le meditazioni.

L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).

Se siete abituati con dei supporti (cuscini, coperta, ecc.) personali potete tranquillamente utilizzarli al posto di quelli messi a disposizione dal centro.

L’accesso alla sala meditazione è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti della struttura.

Non è consentito portare in sala meditazione borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori.

In Sede è presente uno spazio apposito dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.

 

2) Per chi frequenta il triennio dell'Accademia

Le tipologie di attività proposte durante l’anno accademico sono principalmente di due tipi: didattiche e pratiche.

  • Le attività didattiche verranno svolte in aula e non necessiteranno quindi di attrezzature o materiale particolare. 
  • Tutti gli incontri pratici vengono solitamente tenuti in sale attrezzate per la meditazione e le attività si svolgono per la maggior parte del tempo seduti in terra su cuscini o sedute da meditazione.

L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).

L’accesso alle sale durante le attività pratiche è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti del centro.

Non è consentito portare in sala attività borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori. Saranno previsti spazi appositi dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività. 

 

3) Per chi vuole ricevere un trattamento di Reiki

Per ricevere un trattamento è sufficiente indossare abiti comodi e leggeri, preferibilmente in fibre naturali.

 

 

Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture abitualmente utilizzate in zona dai nostri clienti.

vedi pagina Pernottamenti.

 

 

Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere al centro durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo nella pagina Pasti alcune strutture nelle vicinanze dove è possibile mangiare.

 


Calendario dei corsi 

 

L'Accademia tiene il corso una sola volta l'anno, solitamente a partire dal mese di Settembre o Ottobre.

 

Per vedere tutti gli eventi del calendario, anche dei mesi successivi, basta scorrere la barra laterale del calendario o cliccare su "Cerca altri eventi".

Per visualizzare  tutti i dettagli relativi all'evento di vostro interesse è sufficiente cliccare sulla data.

E' possibile che alcuni eventi possano subire degli spostamenti per forza maggiore. Se volete informarci di quelli ai quali siete interessati sarà nostra cura comunicarvi tempestivamente eventuali modifiche.

 

Se volete consultare il calendario completo di tutti i corsi  dell'Accademia potete consultare la pagina Calendario

 


Insegnante del corso

 

Il corso è tenuto dal Master Diego Castiglioni.

 

Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.

 


Torna alla pagina "Corsi e Attività"